BENVENUTO

Scopri Lanzarote

Vivi esperienze diverse con Guia En Lanzarote

Guia En Lanzarote nasce nel 2019 quando Maria, che ci sta dietro, supera l’esame di abilitazione come Guida Turistica delle Isole Canarie. Un anno dopo inizia come guida escursionistica e intermediaria turistica fino ad ottenere nel 2022 la qualifica professionale di Educatrice Ambientale.

Come guida turistica ed escursionistica a Lanzarote, Maria organizza diverse attività sull’isola: esperienze nella natura, percorsi culturali guidati, attività volte alla divulgazione e alla tutela dei diversi spazi naturali dell’isola, eventi speciali per scoprire la Lanzarote più autentica.

Sul web puoi trovare le attività in base alle categorie di appartenenza:

Scopri, Godi, Rispetta: attività escursionistiche disponibili tutto l’anno per scoprire angoli unici e particolari dell’isola, la sua cultura e le sue tradizioni.

Attività ambientali: esperienze per conoscere il patrimonio naturale di Lanzarote, la sua flora e fauna o i suoi paesaggi peculiari.

Eventi speciali: attività specifiche per scoprire luoghi specifici in periodi particolari in momenti particolari dell’anno.

Scopri, Godi, Rispetta

É il motto degli ecolandlovers

Scopri posti unici, luoghi dove la storia, la cultura, le tradizioni e il patrimonio naturale sono i veri protagonisti.

Goditi ogni percorso mentre connetti con le persone e la destinazione.

Rispetta il luogo che visiti, la sua gente e le sue tradizioni.

Attività ambientali

Gli ecolandlovers sono coloro che sono interessati agli ambienti che visitano, vogliono scoprirne i valori patrimoniali, geologici e naturali.

In questa sezione troverai attività di educazione ambientale per scoprire il patrimonio naturale di Lanzarote o i paesaggi che compongono l’isola dei vulcani.

Eventi speciali

Attività create per farti vivere esperienze complete per goderti l’isola nella sua interezza. Sono attività che non si ripetono durante l’anno, ma si svolgono durante date specifiche e in occasioni particolari.

Azienda sostenibile

Guia en Lanzarote è un’azienda impegnata nella sostenibilità e per questo organizzo anche attività speciali per diffondere la cultura, il patrimonio e le tradizioni dell’isola, promuovendo il rispetto del territorio e includendo gli agenti locali nello svolgimento delle attività.

Attività all’aria aperta e sostenibili

Vivi esperienze rispettuose con l’ambiente mentre connetti con la natura.

Costa Papagayo

Trekking al sud dell’isola, scopri le sue origini e la sua storia più recente.

Saline a Lanzarote

Scopri le saline più grandi di tutte le Canarie.

Vigneti e vulcani

Trekking e degustazione di vino a La Geria.

Cosa si dice

Ottima visita guidata. Maria è stata disponibile
e accogliente…soprattutto quando ci ha parlato della storia di Lanzarote è stato veramente molto interessante.

Francesco Lembo

Mettiti in contatto con me


Accreditation of the Biosphere distinction

GTCAN4022 TA 3 0025986.36 I-0004819.2