Tutti i trekking

Attività private, per gruppi piccoli di massimo 10 persone.

Per gruppi più grandi mettiti in contatto con me.

Le informazioni dei trekking ti porteranno alla pagina di Activa Canaria, associazione di Turismo Attivo di cui faccio parte e che ti garantisce qualità, professionalità e sicurezza di tutti i servizi offerti.

Una volta sul sito, scegli la lingua in cui leggere tutte le informazioni

Enoturismo

Due diversi trekking che ti faranno scoprire due delle zone vinicole di Lanzarote.

  1. La Geria: paesaggio unico frutto della devastazione. Interi paesini e campi di grano furono completamente sepolti sotto la cenere nera dei vulcani. Solo il grande coraggio e la capacità di adattamento dei contadini di Lanzarote hanno permesso di trasformare questo paesaggio desolato in qualcosa di unico al mondo, oggi Paesaggio Protetto per la sua unicità e bellezza.

2. Gli inizi della vite. La devastazione causata dalle eruzioni di Timanfaya ha lasciato il posto a un grande atteggiamento di resilienza della popolazione di Lanzarote. L’enorme sforzo di trasformare quelle colate laviche in terra fertile diede ai contadini dell’isola una meritata ricompensa.

Storia e Natura

Trekking intorno a diversi luoghi e paesaggi per scoprire il passato di Lanzarote.

  1. Alla ricerca dell’oro bianco. L’unione e la collaborazione di tutti i membri della famiglia ha permesso all’industria della pesca e del sale di essere importante per l’economia dell’intera isola. L’ingegno nasce dalla necessità, e con i pochi materiali che la terra offriva, i salinai hanno saputo costruire delle saline che sono state il punto di riferimento per l’intero arcipelago.
  2. Dove tutto ebbe inizio. Il Massiccio di Los Ajaches rappresenta le origini di Lanzarote in molti modi: a) é stato il primo blocco ad emergere dal fono oceanico; b)qui iniziò la Conquista delle Canarie e fu costruita la prima citta dell’epoca modera; c) è l’emblema della Lanzarote piú tiristica per le Spiagge di Papagayo.
  3. L’energia dei vulcani. La distruzione a volte può portare nuova vita. Questo è quanto successo nella zona che visitamo con questa attività. Uno spazio naturale che ti carica di energia positiva e ci fa capire allo stesso tempo la forza distruttiva della natura.

La zona più verde di Lanzarote

Trekking nel nord di Lanzarote, per scoprire la zona con più vegetazione endemica dell’isola.

  1. Vegetazione endemica e paesaggi da film. Qualcosa di inaspettato sull’isola che ti lascerà a bocca aperta. Il nord dell’isola ospita centinaia di specie endemiche e autoctone e rimarrai sorpreso di vedere così tanto verde sull’isola dei vulcani.
  2. Paesaggi di Lanzarote. Itinerario di interpretazione alla scoperta della flora endemica e autoctona dell’isola. Un’attività educativa in mezzo alla natura.

Ed altro ancora…


Accreditation of the Biosphere distinction

GTCAN4022 TA 3 00259.36 I-0004819.2